La scuola secondaria di I grado Jacopo della Quercia aderisce al Progetto Consiglio di Quartiere dei
Ragazzi,
promosso dal Quartiere San Donato San Vitale e coordinato dagli educatori della
Cooperativa Ceis ARTE e, per il nostro Istituto, dalla prof.ssa Paola Maciariello.

Il Progetto vede la strutturazione di un percorso di cittadinanza attiva per i giovani alunni e alunne delle scuole secondarie di I grado, in modo tale da valorizzare la loro partecipazione concreta e attiva alla vita del Quartiere e del territorio.

La partecipazione al progetto prevede un impegno mensile di circa uno o due pomeriggi, sotto la guida degli educatori della Cooperativa che gestiscono il progetto.
Le riunioni, solitamente, verranno svolte nella sala consiliare del Quartiere, in Piazza Spadolini 7.

Nella giornata di lunedì 24 OTTOBRE 2022, gli educatori della Cooperativa Ceis ARTE presenteranno il progetto alle studentesse e agli studenti, attraverso brevi incontri in presenza
nelle classi.

Le ELEZIONI DEI NUOVI CONSIGLIERI, rappresentanti degli alunni, si terranno in presenza il giorno giovedì 9 novembre 2023 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 circa, nell’aula multimediale della scuola primaria Scandellara.