LIVIO TEMPESTA

Codice Meccanografico: BOEE818012

Scuola primaria LIVIO TEMPESTA – Via Tommaso Martelli, 37 – tel. 051-531294

La scuola primaria prevede un primo anno in continuità con la scuola dell’infanzia e teso al raggiungimento delle strumentalità di base e due periodi didattici biennali.

Il plesso di scuola primaria Livio Tempesta ospita cinque classi, tutte a tempo pieno di 40 ore settimanali.

L’edificio scolastico, di recente ristrutturazione, è stato inaugurato il 20 dicembre 2007 e si affaccia su Via Martelli, in prossimità della Croce del Biacco, proprio di fianco all’omonimo Centro Sociale che sorge innanzi alla chiesa. Circondato da un grande giardino recintato, utilizzato sia per i momenti di relax che per le attività didattiche di educazione ambientale, è adiacente alla spaziosa palestra della scuola.

Nelle classi a tempo pieno i docenti utilizzano le ore settimanali eccedenti l’orario frontale (ex- contemporaneità) prioritariamente a sostegno delle classi e per la realizzazione di progetti e laboratori previsti per l’arricchimento dell’offerta formativa, eventualmente anche su base plurisettimanale:

• uscite sul territorio programmate dal team
  • attività di prima e seconda alfabetizzazione per alunni non italofoni
  • interventi individualizzati, di recupero e potenziamento
  • attività di recupero individualizzato o in piccolo gruppo per alunni con bisogni educativi speciali.

E’ possibile usufruire del servizio di pre e post scuola organizzato dal Quartiere San Donato-San Vitale, su richiesta delle Famiglie e a loro carico, con i seguenti orari:

– dalle 7:30 alle 8:30

– dalle 16:30 alle 18:00